+39 0521 379085

Lun-VEN 9-13 / 14.30-17.30

Prodotti innovativi per il recupero, il trattamento e la manutenzione delle superfici, nel rispetto dell’ambiente e della salute della persona

Seminari di formazione per i progettisti. Le date di giugno

Le ultime date dei seminari di formazione, prima della pausa estiva

Seminario Percorsi Legno

 

 

Il mese di giugno 2018 prevede un calendario ricco di eventi! Inizieremo giovedì 7 giugno a Udine con il seminario “Progettare e costruire con il legno” dedicato soprattutto ad architetti e geometri, ai quali verranno riconosciuti rispettivamente 4 e 2 CFP. L’evento si terrà dalle 13.30 alle 18.30 presso Palazzo Torriani, sede di Confindustria Udine ed è stato organizzato da Percorsi Legno assieme all’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Udine.

Giovedì 14 giugno invece si terrà a Vasto (CH) il seminario “Progettare e costruire con il legno” dedicato agli architetti (ai quali verranno concessi 4 CFP) e organizzato da Percorsi Legno assieme alla Fondazione degli Architetti di Chieti e Pescara. I docenti esporranno le loro relazioni e si confronteranno con il pubblico all’interno della sala conferenze dell’Agenzia per la promozione culturale.

Il 21 giugno, a San Silvestro Curtatone (MN), si terrà il seminario “Progettare e ristrutturare con il legno in zona sismica”, terza ed ultima tappa della formazione per i progettisti, prima della pausa estiva. L’incontro si svolgerà presso la sede di Caem Group e avrà un focus specifico sul consolidamento e adeguamento antisismico delle costruzioni.

I seminari intendono fare il punto sull’impiego del legno per le costruzioni in Italia. Negli ultimi anni, infatti, nel nostro Paese questo materiale è andato affermandosi sempre più per le sue qualità e caratteristiche prestazionali, fra le quali la leggerezza, la capacità di resistere ai terremoti e di offrire soluzioni per il risparmio energetico. Gli incontri hanno, quindi, lo scopo di illustrare lo stato dell’arte della carpenteria, la progettazione architettonica ed esecutiva e gli scenari applicativi del legno, compresa la sua protezione e manutenzione.
Gli eventi sono rivolti ad architetti, geometri, ingegneri, periti e più in generale a quanti operano nel settore delle costruzioni in legno e vogliono approfondire questa tematica. Durante i seminari, coordinati dall’architetto Franco Laner, professore ordinario dell’Università Iuav di Venezia, interverranno esperti del settore su argomenti quali la progettazione antisismica e le verifiche di sicurezza, l’isolamento termo-acustico, la durabilità e la manutenzione del legno.

Per maggiori info: www.percorsi-legno.it
 

 

 

Hai trovato questo articolo interessante? Condividilo sui social!


Cerca nel blog

Sezioni Prodotti News Convegni e seminari Approfondimenti
Tag Cloud