+39 0521 379085

Lun-VEN 9-13 / 14.30-17.30

Prodotti innovativi per il recupero, il trattamento e la manutenzione delle superfici, nel rispetto dell’ambiente e della salute della persona

Chi siamo

Siamo un’azienda chimica situata a Sissa, un piccolo paese in provincia di Parma. Per sapere qualcosa in più su di noi è bene, però, fare un passo indietro…

 

Siamo nati nel 1995 come Aedilia Srl, in seguito a un’idea condivisa da alcuni professionisti italiani e stranieri del settore edile e chimico. Nasce un’azienda innovativa, in grado di coniugare la sensibilità e la verifica dell’impatto dei prodotti sull’ambiente con la ricerca scientifica di nuovi materiali protettivi, basandosi sulla risoluzione dei problemi dati dalle applicazioni pratiche. Per noi il servizio alla clientela doveva essere imprescindibile componente della fornitura del prodotto ed era importante informare, sensibilizzare, formare gli operatori commerciali e gli utilizzatori: un lavoro paziente e difficile che si è scontrato subito con la realtà italiana di quegli anni. La sensibilità ambientale nel settore edile stava, infatti, muovendo i suoi primi timidi passi e pochi riuscivano ad accettare prodotti “troppo” innovativi.

 

Nel 1999 abbiamo deciso di cambiare nome. Volevamo consolidare il progetto iniziale di azienda innovativa ma non volevamo rimanere legati solamente al settore edile. Ecco che nasce HDG Srl.

 

Dunque, chi siamo? Un’azienda che progetta e realizza interamente in Italia soluzioni innovative per il recupero, il trattamento e la manutenzione delle superfici, nel rispetto dell’ambiente e della salute della persona.

Come lo facciamo? Attraverso un laboratorio di Ricerca e Sviluppo, impianti produttivi e un sistema integrato di controllo gestionale, ma soprattutto attraverso le persone che fanno parte del team HDG.

 

In un’epoca in cui l’apparenza sembra tutto, noi abbiamo scelto di andare contro corrente. Abbiamo deciso di chiamare in causa Cicerone e fare nostra la frase “Esse quam videri” (“Essere piuttosto che sembrare”, dal De Amicitia), perché pensiamo si adatti bene al nostro modo di operare:

 

  • ci impegniamo a trovare le migliori soluzioni alle esigenze dei nostri clienti, senza fare promesse impossibili da mantenere;
  • crediamo nella ricerca scientifica che ci permette di creare prodotti davvero efficaci, cercando il massimo rispetto possibile dell’ambiente e dell’operatore;
  • diamo il giusto valore alla qualità, senza sminuire il lavoro quotidiano che si nasconde dietro ogni prodotto e servizio.

 

Nel 2015 abbiamo compiuto 20 anni. Li abbiamo potuti compiere grazie ai nostri Clienti - per noi soprattutto Partner - che hanno creduto in HDG e ci hanno affiancato in sfide ambiziose.

 

La crisi economica di questi ultimi anni si è fatta sentire, ma noi non ci siamo demoralizzati e nel 2017 abbiamo deciso di fare un altro passo in avanti, spinti dalla voglia di migliorarci costantemente e di accettare nuove sfide: HDG S.r.l. diventa HDG Group S.r.l., una società che mantiene come core business lo sviluppo di prodotti innovativi ma che è capace anche di cogliere le sfide che il futuro potrà offrire.

 

 

Benvenuti nel mondo HDG!