ita deu eng spa

+39 0521 379085

LUN-VEN 9-13 / 14.30-17.30

PRODOTTI INNOVATIVI PER IL RECUPERO, IL TRATTAMENTO E LA MANUTENZIONE DELLE SUPERFICI, NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE DELLA PERSONA

I primi seminari del 2019 per i progettisti

22 marzo a Frosinone, 5 aprile a Pordenone

Negli ultimi anni in Italia il legno è andato affermandosi sempre più per le sue qualità e caratteristiche prestazionali, fra le quali la leggerezza, la capacità di resistere ai terremoti e di offrire soluzioni per il risparmio energetico.
Gli incontri organizzati da Percorsi Legno intendono fare il punto sull’impiego del legno per le costruzioni nel nostro Paese, illustrando lo stato dell’arte della carpenteria, la progettazione architettonica ed esecutiva e gli scenari applicativi del legno, compresa la sua protezione e manutenzione.
Nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuovi impieghi per una cultura del costruire che sia non solo evocata, ma anche praticata.

 

Gli eventi sono rivolti ad architetti, geometri, ingegneri, periti e più in generale a quanti operano nel settore delle costruzioni in legno e vogliono approfondire questa tematica.


Durante i seminari, coordinati dall’architetto Franco Laner, professore dell’Università Iuav di Venezia, interverranno esperti del settore su argomenti differenti a seconda delle giornate, quali ad esempio la progettazione con il legno, l’impermeabilizzazione, l’isolamento termo-acustico, la resistenza al fuoco, la durabilità e la manutenzione del legno.

 

 

Seminario Percorsi legno

 

 

Ecco le prima date del 2019. Venerdì 22  marzo si terrà all’interno dell’Auditorium diocesano San Paolo di Frosinone il seminario “Progettare e costruire con il legno”, in collaborazione con gli Ordini professionali di geometri, architetti e ingegneri della provincia di Frosinone.
La partecipazione all’evento dà diritto a 4 CFP per ingegneri, geometri e architetti.

 

Venerdì 5 aprile 2019 si terrà invece a Pordenone, presso l’Unione Industriali, il seminario “Progettare e costruire con il legno. Il tema della durabilità” organizzato da Percorsi Legno in collaborazione con gli Ordini degli architetti, ingegneri e geometri della provincia di Pordenone.
La partecipazione all’evento dà diritto a 4 CFP per geometri e architetti e 3 CFP per ingegneri.

 

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.percorsi-legno.it

 

 

 

 

Hai trovato questo articolo interessante? Condividilo sui social!


Cerca nel blog

Sezioni Convegni e seminari Approfondimenti News Prodotti