ita deu eng

+39 0521 379085

LUN-VEN 9-13 / 14.30-17.30

PRODOTTI INNOVATIVI PER IL RECUPERO, IL TRATTAMENTO E LA MANUTENZIONE DELLE SUPERFICI, NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE DELLA PERSONA

HDG Group partecipa al Festival della cultura tecnica 2018

Un importante evento per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica

Festival della cultura tecnica

 

 

Noi di HDG Group crediamo fermamente nella scienza e nella cultura. Solo attraverso di esse si possono studiare prodotti e metodologie innovative, volte a offrire servizi sempre migliori alle persone e in grado, allo stesso tempo, di rispettare l’ambiente.

Per noi l’informazione e lo studio sono fondamentali e per questo motivo abbiamo deciso di partecipare al Festival della cultura tecnica, un evento nato a Bologna nel 2014 al fine promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico.

 

Quest’anno il festival è giunto alla sua quinta edizione ed ha ampliato le attività, espandendole su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna. Il progetto di diffusione è promosso da Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna e ASTERin collaborazione con le province di Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini e con numerosi altri partner territoriali.

 

A Parma il Festival della cultura tecnica si è aperto sabato 20 ottobre alla Dallara Academy presentando il tema dell’evento che è “La fabbrica del futuro – Cultura, tecnica e innovazione sociale”. Lo scopo è quello di richiamare l’attenzione sul rapporto tra cultura tecnico-scientifica ed educazione, tra sviluppo sociale e sviluppo economico, tra sapere e saper fare. Il festival nel suo complesso intende far conoscere le offerte formative in ambito tecnico-scientifico, soprattutto agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie, per rendere visibili le opportunità di lavoro, di crescita e di creatività che gli istituti scolastici possono garantire.

 

Noi di HDG abbiamo aderito con entusiasmo al programma parmigiano e parteciperemo all’evento “Le imprese di CNA raccontano gli indirizzi dell’IPSIA”, che si terrà sabato 24 novembre presso l’istituto IPSIA di Parma: sei imprenditori di differenti settori incontreranno gli studenti dell’istituto superiore di secondo grado e i ragazzi delle scuole superiori di primo grado che dovranno affrontare la scelta del nuovo percorso scolastico. Noi ovviamente parleremo di industria chimica e delle opportunità che essa può offrire, chiarendo alcuni concetti che spesso risultano nebulosi e partendo dal presupposto che tutta la materia è fatta di sostanza chimiche.

 

 

Per maggiori info:

 

 

 

 

 

 

Hai trovato questo articolo interessante? Condividilo sui social!


Cerca nel blog

Sezioni Convegni e seminari Approfondimenti News Prodotti