ita deu eng spa

+39 0521 379085

LUN-VEN 9-13 / 14.30-17.30

PRODOTTI INNOVATIVI PER IL RECUPERO, IL TRATTAMENTO E LA MANUTENZIONE DELLE SUPERFICI, NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE DELLA PERSONA

Inaugurato il Porsche Experience Center più grande del mondo

La struttura bianca ad archi trattata con Lignum Biancolegno® è protagonista nel PEC italiano

 Porsche Experience Center Franciacorta

 

 

Sessanta ettari, è questa la superficie che ricopre il Porsche Experience Center Franciacorta inaugurato l’11 settembre a Castrezzato, in provincia di Brescia.
La cerimonia è stata svolta in tale data per richiamare lo storico modello Porsche 911 (9 come il mese di settembre e 11 per il giorno), importante simbolo per la casa automobilistica e gli appassionati del Brand.

 

La famosa zona della Lombardia rinomata per il vino ospita oggi il primo Porsche Experience Center realizzato in Italia.

 

L’impianto è suddiviso in due principali aree: Customer Center e Paddock.
Il Customer Center misura 5600 mq ed è ospitato da una struttura ad archi dal design raffinato. La costruzione è caratterizzata da una grande copertura in legno di colore bianco arricchita da ampie superfici vetrate. Al suo interno è presente una agorà centrale che offre vari servizi, dallo showroom ad un elegante ristorante panoramico.
Il Paddock è invece l’area dedicata ad ospitare i grandi eventi motoristici.

 

 

Il Customer Center del PEC Franciacorta 

 


Il progetto, all’insegna della sostenibilità, è stato studiato per recuperare il più possibile le strutture pre-esistenti donando una nuova immagine all’edificio.
L’attenzione all’ambiente ha guidato ogni fase del progetto, dal design alla scelta dei partner impegnati nella sua realizzazione. Proprio per questo motivo è stato scelto Lignum Biancolegno® per trattare la copertura del Porsche Experience Center: il nostro impregnante bianco all’acqua è risultato, infatti, in linea con le cromie e i criteri di sostenibilità che contraddistinguono il marchio Porsche.


“Sono felice che l’anima appassionata di HDG Group abbia contribuito, seppure in piccola parte, al successo dell’iniziativa di Porsche in Franciacorta”, racconta Alberto Bacchini, Amministratore Delegato dell’azienda. “La scelta di utilizzare Lignum Biancolegno® per le strutture in legno del più grande Porsche Experience Center mi rende particolarmente orgoglioso. Un grazie di cuore a tutti i nostri collaboratori e al nostro cliente Foresti Distribuzione Laterizi per l’eccellente risultato finale”.


Porsche ha dedicato un’attenzione particolare anche al rispetto della diversità, includendo nel circuito vetture dotate di un dispositivo di assistenza alla guida per consentire anche alle persone con disabilità di vivere questa esperienza.

 

 

Il Porsche Experience Center visto dal circuito 

 

 

All’evento inaugurativo assieme a Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia, hanno presenziato, tra i tanti, Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG, Detlev von Platen, Membro del Consiglio di Amministrazione Vendite e Marketing di Porsche AG e Mark Webber, Brand Ambassador Porsche. “Siamo davvero orgogliosi di avere un Porsche Experience Center nel nostro Paese – afferma Pietro Innocenti. “In Italia esistono già molti circuiti ma il PEC Franciacorta è una struttura radicalmente diversa perché pensata per esprimere al meglio i valori della nostra Marca e offrire un’esperienza unica e coinvolgente”.

 

 

La struttura complessiva del PEC Franciacorta 

 

 

 

 

Hai trovato questo articolo interessante? Condividilo sui social!


Cerca nel blog

Sezioni Convegni e seminari Approfondimenti News Prodotti