ita deu eng spa

+39 0521 379085

LUN-VEN 9-13 / 14.30-17.30

PRODOTTI INNOVATIVI PER IL RECUPERO, IL TRATTAMENTO E LA MANUTENZIONE DELLE SUPERFICI, NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE DELLA PERSONA

FAQ

Il colore rosso potrebbe essere dovuto al cinabrese che veniva in passato usato per tingere i pavimenti in cotto oppure si potrebbe trattare di un tipo di cera colorata più recente. In entrambi i casi si può rimuovere il vecchio trattamento utilizzando Lithos Deteralcale, un detergente alcalino che dovrà essere poi neutralizzato da Lithos Deteracido (è bene leggere attentamente le schede tecniche e le etichette dei prodotti prima del loro utilizzo). Per mantenere bello nel tempo il pavimento in cotto, dopo il lavaggio consigliamo di proteggerlo con prodotti antimacchia e di finitura idonei.

I tannini del legno possono essere rimossi con l’utilizzo di Lignum BK-103. Nel caso di cotto non trattato si deve versare il prodotto sulla macchia e sfregare bene con un tampone abrasivo di tipo bianco o arancione, finché la macchia non viene rimossa. In seguito si deve risciacquare la superficie con abbondante acqua per rimuovere i residui di prodotto. Se necessario, è possibile ripetere l’operazione.