ita deu eng

+39 0521 379085

LUN-VEN 9-13 / 14.30-17.30

PRODOTTI INNOVATIVI PER IL RECUPERO, IL TRATTAMENTO E LA MANUTENZIONE DELLE SUPERFICI, NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE DELLA PERSONA

Intonaco Proteggere l'intonaco

L’intonaco è costituito da uno strato sottile di malta che riveste le murature, allo scopo di proteggerle e renderle esteticamente piacevoli. La malta si compone di acqua, inerti (sabbia) e un legante; possono essere poi aggiunte delle sostanze additive (ad es. cellulosa, sughero, microsilicati) che modificano le caratteristiche dell’intonaco in base alla sua funzione. Gli intonaci si distinguono in base al tipo di legante usato: calce, cemento, gesso o argilla.

 

L’intonaco che ricopre le pareti esterne degli edifici è continuamente sottoposto all’azione degli agenti atmosferici e dello smog, per cui spesso col passare del tempo si possono manifestare macchie e striature scure, fessurazioni, rigonfiamenti ed esfoliazioni.

 

Per mantenere bello ed inalterato l’intonaco il più a lungo possibile è bene prevedere un trattamento protettivo che non ne alteri l’aspetto e ne assicuri la traspirabilità.

 

Scopri le caratteristiche del nostro protettivo!


Scopri i nostri prodotti

Lithos Hydrocalcis

LITHOS HYDROCALCIS

Protettivo all’acqua per finiture a calce e cemento

Vai al prodotto