+39 0521 379085

Lun-VEN 9-13 / 14.30-17.30

Prodotti innovativi per il recupero, il trattamento e la manutenzione delle superfici, nel rispetto dell’ambiente e della salute della persona

FAQ

Il colore rosso potrebbe essere dovuto al cinabrese che veniva in passato usato per tingere i pavimenti in cotto oppure si potrebbe trattare di un tipo di cera colorata più recente. In entrambi i casi si può rimuovere il vecchio trattamento utilizzando Lithos Deteralcale, un detergente alcalino che dovrà essere poi neutralizzato da Lithos Deteracido (è bene leggere attentamente le schede tecniche e le etichette dei prodotti prima del loro utilizzo). Per mantenere bello nel tempo il pavimento in cotto, dopo il lavaggio consigliamo di proteggerlo con prodotti antimacchia e di finitura idonei.

Lignum AT è un impregnante antitarlo che ha lo scopo di penetrare in profondità nel legno, quindi se si aggiungesse del colorante al prodotto, la colorazione della superficie risulterebbe blanda. Per fare un trattamento antitarlo e colorare adeguatamente il legno è meglio trattare prima la superficie con Lignum AT e successivamente utilizzare un impregnante colorato, come ad esempio Lignum P-501 o Lignum Terradilegno. Nel caso specifico del parquet è bene terminare il trattamento con una mano di olio di finitura (Lignum Nature). 

Secondo il Regolamento (CE) n.1907/2006 (REACH), il responsabile dell'immissione sul mercato di una sostanza o miscela pericolosa, sia esso il fabbricante, l'importatore o il distributore, ha l'obbligo di fornire gratuitamente all'utilizzatore professionale la scheda di dati di sicurezza del prodotto chimico, su supporto cartaceo o digitale, in occasione o anteriormente alla prima fornitura. Viene inviata la revisione del documento a tutti i destinatari che hanno già ricevuto il prodotto nei dodici mesi precedenti, in caso di nuove e significative informazioni concernenti la sicurezza e la tutela della salute e dell'ambiente. Non è necessario fornire la scheda di dati di sicurezza se i preparati pericolosi offerti o venduti al pubblico sono accompagnati da informazioni sufficienti, tali da consentire agli utilizzatori di adottare le misure necessarie per quanto riguarda la tutela della salute e la sicurezza. Tuttavia, a richiesta di un utilizzatore professionale, dev'essere fornita una scheda di dati di sicurezza.

Il tampone si può sostituire quando le setole risultano secche, troppo appiattite o molto usurate. Non è necessario comprare nuovamente il kit con il manico: è possibile acquistare il kit con i soli tamponi di ricambio.