+39 0521 379085

Lun-VEN 9-13 / 14.30-17.30

Prodotti innovativi per il recupero, il trattamento e la manutenzione delle superfici, nel rispetto dell’ambiente e della salute della persona

Immagine-Recuperare Recuperare

Ogni materiale posto in un determinato ambiente può interagire con altri elementi: può dunque fungere da substrato o nutrimento per funghi, batteri, vegetali o animali oppure può subire il degrado da parte di eventi atmosferici o ancora reagire a contatto con altri composti e/o materiali.

 

Se si è in presenza di materiale non particolarmente danneggiato si può prevedere un intervento di recupero, allo scopo di ripristinare lo stato iniziale della materia o cercare di avvicinarsi il più possibile ad esso.

 

Per scegliere il prodotto e la tipologia di trattamento adeguati è quindi importante conoscere il tipo di degrado e la causa che lo ha scatenato.


Qual è la tua necessità?

Legno con muffa

Eliminare la muffa dal legno

In presenza di elevata umidità e della giusta temperatura anche il legno può essere un substrato idoneo per la crescita e la proliferazione delle muffe. Scopri come eliminarle!

Vai al prodotto
Macchie di tannino

Eliminare le macchie di tannino

Sul legno si possono manifestare a volte delle macchie grigie o nerastre dovute ai tannini, soprattutto se il materiale contiene al suo interno ancora molta umidità. Scopri come eliminare le macchie di tannino dal legno!

Vai al prodotto
Stuccare il legno

Stuccare il legno

Fori, solchi profondi e fessure sono spesso considerati difetti antiestetici del legno, che è possibile riparare attraverso un’operazione di stuccatura. Scopri lo stucco HDG!

Vai al prodotto