HDG - Industria e Servizi - Progetta e produce prodotti chimici per il trattamento di superfici per il settore edile con riguardo al basso impatto ambientale dei medesimi.

AREA RISERVATA





Hai dimenticato la password?

           

 
| | | | | | | |
A&T - Un mondo di soluzioni
search engine by freefind
IT
   
EN
     
DE
 
Dove trovi A&T in Italia
 
La nostra certificazione
 
HDG promuove la gestione sostenibile delle foreste e il riciclaggio
 
GRUPPO IMPRESE Artigiane - Industriali - Terziarie di Parma
 
Business News
Il Sole 24Ore.com
Meteo
Meteosat
Domande poste più di frequente
Devo Trattare circa 30 mq. di vecchio parquet di rovere con due mani di LIGNUM AT, vorrei dare un colore noce chiaro, possibile aggiungere del colorante? Quale?
Anche se possibile, sconsigliamo di aggiungere coloranti specifici perché si tratta di un'operazione del tutto inutile, essendo LIGNUM AT un impregnante (per la specifica formulazione) "votato" alla penetrazione profonda nel legno: si otterrebbe pertanto solo la colorazione in massa (blanda) e non quella estetica effettivamente desiderata. Il procedimento corretto, trattandosi di parquet, per ottenere ciò che desidera è:
a. applicare LIGNUM AT;
b. dopo 48 ore applicare l'impregnante colorato di fondo antimacchia LIGNUM HYDROMIL (1 mano) scegliendo tra le 24 tinte disponibili;
c. a pavimento perfettamente asciutto applicare l'olio LIGNUM NATURE (1 mano) stendendolo in strato molto sottile;
d. dopo 48 ore: vivere il pavimento in libertà!
Voglio recuperare il vecchio pavimento in cotto del casale che ho appena acquistato: sono mattonelle rettangolari, piane, senza avvallamenti ma sono state "colorate" di rosso negli anni passati. Come posso rimuovere il colore senza danneggiare la piastrella? Non voglio levigare il pavimento!
Non è necessario levigare il pavimento: il colore rosso cui si riferisce potrebbe essere l'antico cinabrese, oppure una patinatura recente basata su resine e cere sintetiche. In entrambi i casi consigliamo di effettuare:
a. lavaggio di rimozione con impiego di LITHOS DETERALCALE puro, strusciando energicamente con tamponi abrasivi neri o marroni (il colore indica il grado di abrasività) fino a generare una schiuma che si tingerà del colore rossastro del film da rimuovere;
b. aspirare (se dotati d'idoneo aspiraliquidi) oppure asportare velocemente con spugna la schiuma rossastra che si forma;
c. ripetere l'operazione, se necessaria, fino ad ottenere la superficie vergine del cotto;
d. neutralizzare con risciacquo debolmente acido (10 parti di acqua+1 parte di LITHOS DETERACIDO) ed asciugare bene, senza aloni.
e. procedere con il trattamento protettivo di fondo o di finitura idoneo: come antimacchia di fondo consigliamo LITHOS OVERALL e quale finitura è meglio utilizzare una cera liquida (con finitura lucida impiegare LITHOS IDROFIX-L, se opaca LITHOS IDROFIX-O) per evitare il formarsi di polvere e per consentire un'agevole pulizia.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
News
News
 
Eventi
Eventi
 
Comunicati
Eventi
 
Links
Collegamenti utili
 
I tuoi commenti
I tuoi pareri sono importanti
 
Notizie in diretta
Notizie dal mondo
 
Servizi
Servizi formativi sull'etichettatura, la sicurezza dei prodotti e degli imballi
 
Lavorare in HDG
Opportunità
 
Newsletter
Newsletter HDG
 
Rassegna Stampa
Notizie, articoli, interviste, pubblicità che riguardano HDG
CONDIVIDI
Sistema Informativo Nazionale Ambientale Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ISES ITALIA, sezione italiana dell'INTERNATIONAL SOLAR ENERGY SOCIETY Un blog per un'imprenditoria vicina all'ambiente Kyoto Club LIFEGATE: il portale di eco-cultura Mediterranean Education Initiative for Environment & Sustainability
EDILIZIA SUL WEB
Edilportale Edilizia in Rete Infobuild
Get Flash Player
       
Get Adobe Reader
        Get Shockwave Player
Pubbblicazione Sito Web: 24/04/2001 - Ultimo aggiornamento: 07.01.2012
Best view 1152 x 864 px - Resolution, text sixe Medium - Site optimized for Internet Explorer 8 and later
  HDG Srl - Industria & Servizi
Cap. Soc. Euro 100.000 i.v.
Viale Giuseppe Verdi, 3 - 43018 SISSA (Parma) ITALY - Tel +39 05211680511 r.a.- Fax +39 05211680590
 

Partita IVA: IT01898690340 - Reg. Imprese Parma 01898690340

HDG Srl ©2001-2012 All rights reserved