ita deu eng

+39 0521 379085

LUN-VEN 9-13 / 14.30-17.30

PRODOTTI INNOVATIVI PER IL RECUPERO, IL TRATTAMENTO E LA MANUTENZIONE DELLE SUPERFICI, NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE DELLA PERSONA

Certificazioni dei prodotti

Test

Le certificazioni dei prodotti attestano il rispetto dei requisiti stabiliti da specifiche norme. La certificazione è una procedura con cui una terza parte indipendente verifica che un prodotto sia conforme ai requisiti specificati. Le organizzazioni che emettono le certificazioni sono accreditate da un ente (per l’Italia è Accredia) che ne verifica la professionalità e competenza in base a norme che ne regolano l’attività.

L’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) è l’associazione italiana che elabora e pubblica le norme tecniche per i settori industriali, commerciali e del terziario. Esistono inoltre le organizzazioni di normazione a livello europeo (CEN - Comité Européen de Normalisation) e mondiale (ISO - International Organization for Standardization).

Diversi nostri prodotti sono stati certificati secondo normative, per verificare le prestazioni e le conformità secondo gli standard internazionali.


Test secondo normativa
UNI EN ISO 15187:2007 - VALUTAZIONE DEGLI EFFETTI DELL'ESPOSIZIONE ALLA LUCE

La norma specifica un metodo per la valutazione degli effetti della luce artificiale in ambienti interni.




Test secondo normativaUNI EN ISO 11890-2:2013 - PITTURE E VERNICI - DETERMINAZIONE DEL CONTENUTO DI COMPOSTI ORGANICI VOLATILI (VOC) - PARTE 2: METODO GASCROMATOGRAFICO 
(precedente: UNI EN ISO 11890-2:2007)
La norma specifica un metodo per la determinazione del contenuto di composti organici volatili (VOC) di pitture, vernici e loro materie prime.




Test secondo normativaUNI EN ISO 11507:2007 - PITTURE E VERNICI - ESPOSIZIONE DEI RIVESTIMENTI ALL'INVECCHIAMENTO ARTIFICIALE - ESPOSIZIONE A LAMPADE UV FLUORESCENTI E ALL'ACQUA 
(precedente: UNI EN ISO 11507:2002)
La norma specifica le condizioni di esposizione per rivestimenti con pitture esposti all'invecchiamento artificiale in una apparecchiatura che comprende lampade fluorescenti UV e spruzzo o condensa di acqua. Gli effetti dell'invecchiamento sono valutati separatamente mediante prove comparative di parametri scelti.