ita deu eng spa

+39 0521 379085

LUN-VEN 9-13 / 14.30-17.30

PRODOTTI INNOVATIVI PER IL RECUPERO, IL TRATTAMENTO E LA MANUTENZIONE DELLE SUPERFICI, NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE DELLA PERSONA

Certificazioni dei prodotti

Test

Le certificazioni dei prodotti attestano il rispetto dei requisiti stabiliti da specifiche norme. La certificazione è una procedura con cui una terza parte indipendente verifica che un prodotto sia conforme ai requisiti specificati. Le organizzazioni che emettono le certificazioni sono accreditate da un ente (per l’Italia è Accredia) che ne verifica la professionalità e competenza in base a norme che ne regolano l’attività.

L’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) è l’associazione italiana che elabora e pubblica le norme tecniche per i settori industriali, commerciali e del terziario. Esistono inoltre le organizzazioni di normazione a livello europeo (CEN - Comité Européen de Normalisation) e mondiale (ISO - International Organization for Standardization).

Diversi nostri prodotti sono stati certificati secondo normative, per verificare le prestazioni e le conformità secondo gli standard internazionali.

 

 Test according to standard
UNI EN ISO 15187:2007

 

VALUTAZIONE DEGLI EFFETTI DELL'ESPOSIZIONE ALLA LUCE


La norma specifica un metodo per la valutazione degli effetti della luce artificiale in ambienti interni.

 

 

 Test according to standard
UNI EN ISO 11890-2:2013


PITTURE E VERNICI - DETERMINAZIONE DEL CONTENUTO DI COMPOSTI ORGANICI VOLATILI (VOC) - PARTE 2: METODO GASCROMATOGRAFICO (precedente: UNI EN ISO 11890-2:2007)

La norma specifica un metodo per la determinazione del contenuto di composti organici volatili (VOC) di pitture, vernici e loro materie prime.

 

 

 Test according to standard
UNI EN ISO 11507:2007

 

ESPOSIZIONE DEI RIVESTIMENTI ALL'INVECCHIAMENTO ARTIFICIALE - ESPOSIZIONE A LAMPADE UV FLUORESCENTI E ALL'ACQUA (precedente: UNI EN ISO 11507:2002)

La norma specifica le condizioni di esposizione per rivestimenti con pitture esposti all'invecchiamento artificiale in una apparecchiatura che comprende lampade fluorescenti UV e spruzzo o condensa di acqua. Gli effetti dell'invecchiamento sono valutati separatamente mediante prove comparative di parametri scelti.

 

 

 Test according to standard
UNI EN 1390:2006


PRESERVANTI DEL LEGNO - DETERMINAZIONE DELL’AZIONE CURATIVA CONTRO LE LARVE DI HYLOTRUPES BAJULUS (LINNAEUS) - METODO DI LABORATORIO 

La norma specifica un metodo per la determinazione dell’azione curativa di un preservante del legno contro larve di Hylotrupes bajulus.

 

 

 Test according to standard
UNI EN 46-1:2016


PRESERVANTI DEL LEGNO - DETERMINAZIONE DELL’AZIONE PREVENTIVA CONTRO LE LARVE APPENA NATE DI HYLOTRUPES BAJULUS (LINNEAUS) – PARTE 1: APPLICAZIONE MEDIANTE TRATTAMENTO SUPERFICIALE (METODO DI LABORATORIO) (precedente: UNI EN 46-1:2010)

La norma specifica un metodo per la determinazione dell’azione preventiva di un preservante del legno contro larve appena nate di Hylotrupes bajulus, nel caso in cui il prodotto sia applicato come trattamento superficiale del legno.